Sommario

simbionte


aaaa

bene bene avete scoperto il segreto. non mi resta che lasciare la parola ad un caro amico che al simbionte ha dato un'anima femminile.
.........
"un essere umano (più donna che uomo) che porta sulla fronte il simbolo - mi pare o forse invento - di una piastrina di silicio o la piastrina stessa; dunque forse un simbionte che con la parte umana, specie con gli occhi (invisibili o meglio inaccessibili) e con l'inclinazione del capo, esprime una grande cieca tristezza, accentuata e confermata dalla lacrima che sgorga e cola lungo la gota, lungo il bellissimo naso greco; gli (anzi le) manca la bocca (...) e questa sua impossibilità di gridare il proprio dolore me la rende ancora più cara; sembra guardare in giù (ma gli occhi contemplano due panorami diversi, forse uno - chiuso - guarda un panorama interiore, devastato quanto l'altro, esterno, che contempla attraverso il prisma caleidoscopico e multicolore di quella lacrima suprema)"
.........
Giuseppe O. Longo, e-mail del 27 dicembre 1998

ma forse voi non amate mescolarvi con il non umano. nonostante pacemaker dentiere capsule intarsi d'oro argento e porcellana protesi dell'anca chiodi nel gomito piastre metalliche sul cranio pezzi di arteria in plastica postiches e tutte quelle protesi chimiche che si chiamano pasticchette pillole iniezioni cerotti flebo e compressine avete ancora come fernanda la ferma convinzione di essere umane/i al 100% di purezza come il cotone la lana e la seta e mantenete ben salda la distinzione tra naturale e artificiale. peccato.
a questo punto vi conviene tornare indietro e fare un'altra scelta.
ma se avete gia' fatto clic su tutte le immagini passate alla

conclusione.
AAAAA



Sommario