KITES'WEB: un dialogo
tra i generi e le generazioni

di
le cose che ho scritto per MeDea


kite vuol dire 'aquilone'

Ho ricevuto un messaggio da Cristiana Scoppa, con l'invito alla presentazione del sito Kites'web il giorno 28 maggio nella sala Moneta a Roma, presso il Dipartimento Pari Opportunità.

Il sito (ideato da Isabella Peretti, Barbara Mapelli e Gabriella Merlo) nasce all'insegna della politica europea delle differenze, che promuove la cultura, il rispetto, l'accettazione delle diversità.

E' un bellissimo portale, dotato di numerosi video e risorse audio, di limpida e agevole navigazione: "Così lo abbiamo voluto", spiega Federico Cella responsabile, con Marcello Garbagnati e Chiara Romano, degli aspetti tecnici del sito - la grafica è di Pierluigi Ricci.

E' uno spazio di incontro, di interazione, di contatti fra progetti, di confronto sulle differenze:

"Differenze tra generi e differenze tra generazioni: come si incontrano nelle esperienze formative, culturali e sociali? Come si raccontano? Come diverse realtà - istituzionali, non governative, autoorganizzate - possono dialogare tra loro e dar vita a un lavoro comune di crescita e proposta?"

Cristiana Scoppa, che ha lavorato al progetto, il 28 maggio ha coordinato nel pomeriggio una tavola rotonda con le realtà associative presenti, dando la parola anche a MeDea. Prossimamente racconterà la sua esperienza sul nostro sito.

Nel frattempo, andate a leggere che cosa diceva Cristiana a proposito di Internet e delle nuove tecnologie nel 1996 su Info@Perla o all'incontro organizzato da MeDea a Roma presso la libreria bibli (Cronache romane)... ma soprattutto andate a navigare su Kites'web!